Panismo Notturno

Ventaglio di stelle

ho caldo stanotte

lo sventolo al petto


profumo di monti


scorre il rivo

ssccscccscccsccc


qualche ciottolo

vestito d’umido argento

scivola via

chissà dove poi…..

(zampilli rampanti)


m’abbraccia

una brezza

fuiuifuiuifuiui

solletica le mie orecchie


sorrido

chiudo gli occhi

credo

casco in mano alla notte

è soffice la notte

mi accarezza con mani di vento

sono ancora bella

mi ha detto

la notte

tacendo


ascolta

la notte

mugolii dell’anima

soltanto


(ho gli occhi chiusi)


la luna canta

io la sento

il coro suo non dorme mai

tutta la notte solo per lei


(ho gli occhi chiusi)


il fiore si strizza

la notte

gli toglie il respiro


(ho gli occhi chiusi


la terra profuma

dall’acqua rapita

estrae la vita

la notte è suo padre


ho gli occhi chiusi


aspetto ancora


riempio il mio petto di notte


sono scomparsa con lei!

Federica,Luna Bello

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche sta volta lievi pennellate sparse, molto bella. Si sentono gli insegnamenti dei tuoi maestri, ma c'è qualcos'altro tutto tuo. Indagheremo oltre!

Calogero